Qualità e sicurezza alimentare

sono due valori in cui Ma-Vi Trade crede fermamente

Ecco perché è molto attenta nella selezione dei prodotti, che sceglie accuratamente per garantire i massimi standard richiesti, anche in termini di tracciabilità.

Ma-Vi Trade, che mette al primo posto il consumatore e le esigenze dei suoi clienti, ha ottenuto le certificazioni per ottenere due standard internazionali:
  • IFS Broker, standard nato con lo scopo di fornire un sistema omogeneo di valutazione delle attività di broker, importatori ed agenzie di commercio nell’approvvigionamento di prodotti destinati alla GDO

 

  • BRC Agent and Broker, sviluppato dal British Retail Consortium, indica i requisiti indispensabili per garantire la sicurezza alimentare applicando i principi HACCP.
Le certificazioni riconosciute a livello internazionale tutelano i clienti di tutta Europa e soprattutto garantiscono un servizio sicuro e qualificato, oltre che il costante miglioramento per l’igiene e la sicurezza del prodotto.

Certificazioni Ma-Vi Trade:

IFS

Settore agroalimentare: il binomio qualità-sicurezza

La qualità del prodotto alimentare è intesa non solo come quella igienico-sanitaria in ambito di preparazione, produzione e confezionamento ma anche in termini di tutela della salute.

Infatti, pensando al benessere a tavola, sono le qualità organolettiche quelle che conquisteranno i palati del consumatore e ne proteggeranno la salute. Non solo gusti e sapori, ma anche il valore delle proprietà nutrizionali per una dieta equilibrata.

Cosa si intende per sicurezza?

E’ il sistema di controlli attuato dal legislatore per le fasi di produzione, trasformazione e distribuzione degli alimenti.

La qualità e la sicurezza sono riconoscibili per esempio nei migliori marchi, come il Grana Padano Piacentino esportato in tutto il mondo attraverso la Rete Imprese Filiera Eccellenza di cui fa parte la Ma- Vi Trade. Il prodotto Made in Italy, è garantito per la sua qualità e la sua sicurezza, sia attraverso la Denominazione di Origine Protetta DOP che dal sigillo di garanzia di qualità e provenienza 100% da agricoltori piacentini.